Attualita       Pubblicata il

QUALE SQUADRA DI SERIE A DOVREI TIFARE?


QUALE SQUADRA DI SERIE A DOVREI TIFARE?


Abbiamo il vincitore del campionato di serie A! Dopo il pareggio per 0-0 ottenuto il 13 maggio 2018 contro la Roma, la Juventus è stata incoronata Campione di serie A per la settima stagione consecutiva. Sotto la guida di Massimo Allegri, la squadra di Torino ha consolidato il proprio ruolo di squadra italiana più forte del momento, oltre ad aver battuto numerosi record nel corso della stagione. Con la vittoria del settimo titolo di serie A di fila, i bianconeri hanno battuto il record di sempre per il numero di campionati vinti consecutivamente.

Proprio qualche giorno prima, erano riusciti a conquistare anche la loro quarta Coppa Italia di fila, vincendo contro il Milan per 4-0. Con questa vittoria, i bianconeri hanno battuto anche il record di Coppe Italia vinte consecutivamente. Nonostante la Juventus abbia conquistato il titolo di serie A per il settimo anno consecutivo, la lotta per lo scudetto è stata piuttosto agguerrita; il Napoli è stato in corsa fino alla penultima giornata di campionato. I partenopei si sono trasformati in un avversario estremamente ostico sotto la guida di Maurizio Sarri, e dal suo arrivo la squadra si è sempre classificata nelle prime tre posizioni. Se non fosse stato per la forza e la continuità della Juventus, è molto probabile che il Napoli sarebbe riuscito a vincere almeno uno scudetto.

Visto tutto il talento dimostrato nel corso di questo campionato, è un vero peccato che quest’estate la Nazionale italiana non parteciperà al Mondiale. Nel periodo precedente alla fase di qualificazione, le scommesse coppa del mondo avevano previsto che gli azzurri si sarebbero qualificati con facilità durante la fase a gironi e avrebbero così giocato in Russia quest’estate. Tuttavia, la fase di qualificazione si è rivelata disastrosa per l’Italia, che è finita seconda nel suo gruppo dietro alla Spagna, e che di conseguenza ha dovuto giocare lo spareggio per l’accesso alle fasi finali del Mondiale.

L’urna ha sorteggiato la Svezia come avversaria degli azzurri che, malgrado le deludenti prestazioni raccolte durante le qualificazioni, hanno comunque affrontato la partita partendo come favoriti. Nonostante ciò, l’Italia è stata sconfitta dalla Svezia con un punteggio aggregato di 1-0, mancando così la qualificazione per la prima volta dal 1958.

La maggior parte delle persone che segue il calcio ha già la propria squadra di serie A preferita.

Ma se sei tra i pochi che non segue una squadra e stai cercando quella per cui tifare, allora questo quiz è per te. Rispondi alle domande nel modo più sincero possibile e ti verrà suggerita la squadra di serie A che fa per te. Fai il quiz e scopri quale squadra tiferai la prossima stagione.

 

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic