Attualita       Pubblicata il

Da ogni parte del mondo per ritrovarsi ad Assisi


Da ogni parte del mondo per ritrovarsi ad Assisi


Circa 60 vescovi cappuccini provenienti da ogni parte del mondo si sono ritrovati ad Assisi, con il consiglio Generale dell’ordine dei Frati Cappuccini.

Un incontro dove i vescovi sono stati al centro di momenti di preghiera e di riflessione, sollecitati dalla spiritualità del poverello e dalla necessità di confrontarsi sulle radici della vocazione e su come vivere il legame di fraternità, che unisce e rende particolare il loro ministero nella Chiesa.

Tra i vescovi anche il cardinale Sean Patrick O’Malley, Arcivescovo di Boston che nel presiedere l’Eucaristia nel santuario di La Verna parlando dell’amore di Francesco d’Assisi per il crocifisso ha sottolineato che “la Chiesa ci invita ad indossare la croce pettorale che con l’anello è diventato il simbolo del vescovo. Imitiamo Francesco affinchè possiamo attraverso la croce trasmettere la notizia della buona novella fino all’estremità della terra”

Le testimonianze dei vescovi hanno evidenziato un significativo lavoro nelle diverse zone del mondo, dove l’annuncio del Vangelo si deve confrontare, con la secolarizzazione, le povertà di ogni genere, le situazioni di violenza e corruzione.

PADRE PIO TV con il programma dedicato al francescanesimo “CON FRANCESCO PER LE VIE DEL MONDO“, programma che racconta ogni settimana, la spiritualità dei figli di Francesco d’Assisi sparsi per il mondo, questa sera alle 19.15, attraverso le immagini di fr. Paweł Teperski, pone l’attenzione su questo importante incontro.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic