Attualita       Pubblicata il

TV 2000: Speciale Padre Pio e Santa Rita


TV 2000: Speciale Padre Pio e Santa Rita


Lunedì 22 maggio, festa di santa Rita, comincia alle 9.00 il programma ‘Bel tempo si spera’ che segue il corteo storico e la processione al santuario di Cascia; sono inoltre previste interviste e collegamenti degli inviati.

Subito dopo, alle 10.30, in diretta dal sagrato della Basilica, il solenne Pontificale, la ‘supplica a Santa Rita’ e la ‘benedizione delle rose’, presieduti dal presidente emerito del governatorato dello Stato della Città del Vaticano, il cardinale Giovanni Lajolo. Alle 12.50 e poi alle 22.50 va in onda il docufilm ‘La vera storia di Santa Rita’. Chiude la giornata , alle 00.55, ‘Beati voi tutti i santi’ con la puntata dedicata a Santa Rita.

Mercoledì 25 maggio, 130° anniversario della nascita di Padre Pio, alle 7.30 diretta speciale di ‘Bel tempo si spera’ da Pietrelcina. In programma collegamenti con gli inviati a San Giovanni Rotondo, che quest’anno vive l’anno giubilare dei 100 anni dall’arrivo di Padre Pio sul Gargano.

Alle 11.00, e  anche alle  23.55, il docufilm ‘Tornerò tra cent’ anni’ di Luigi Ferraiuolo, ricostruzione cinematografica con fonti inedite, sulla profezia avverata: il rientro del frate cappuccino nel suo paese natale, dove in vita non poté fare ritorno. Alle 19.00 il documentario ‘Padre Pio, costruttore di misericordia’.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic