Attualita       Pubblicata il

Dimagrire facendo pochi sacrifici, meno 2 kg con la tisana allo zenzero e limone


Dimagrire facendo pochi sacrifici, meno 2 kg con la tisana allo zenzero e limone


Chi non vorrebbe eliminare quei chili di troppo in vista dell'estate? Diciamoci la verità, il sogno di tutti sarebbe quello di poter dimagrire senza fare tanti sacrifici, ma questo purtroppo non è possibile, perchè per poter perdere peso, è necessario innanzitutto seguire un regime alimentare che sia sano e dunque ricco di frutta e verdura e privo di grassi e zuccheri. Tuttavia, esistono dei rimedi naturali che possono aiutarci a raggiungere l'obiettivo, permettendoci di perdere quei pochi chili in eccesso in vista dell'estate e sfoggiare al mare un fisico davvero da invidia.
 
Tra i tanti rimedi naturali, oggi vogliamo parlarvi nello specifico dello zenzero e del limone, considerati due alimenti che non solo possono aiutarci a perere peso, ma possono apportare al nostro organismo tanti benefici. Al fine di raggiungere il nostro obiettivo, lo zenzero ed il limone, rappresentano davvero una soluzione, perchè secondo quanto riferito dagli esperti, sarebbero in grado di aiutarci a perdere peso, perchè in grado di bruciare i grassi; questi due alimenti, inoltre, sono noti per avere ottime proprietà digestive, antisettiche e stimolanti.
 
Volete perdere 2 kg in soli due settimane? Vi basterà prendere l'abitudine di bere un'ottima tisana allo zenzero con limone, che potrebbe davvero aiutarvi a raggiungere il vostro peso ideale.

Ingredienti:
-200 gr di zenzero
– 1 litro di acqua
– un limone preferibilmente non trattato
– un cucchiaino di miele o zucchero per dolcificare la vostra tisana.
 
Procedimento:
Preparare la vostra tisana allo zenzero con limone sarà davvero piuttosto semplice; per prima cosa vi basterà prendere un pentolino nel quale andrete a scaldare l’acqua, 1 litro, e nell’attesa che questa arrivi ad ebollizione, taglierete la buccia allo zenzero con l’aiuto di un coltello e tagliatelo a rondelle.Successivamente procedete con il limone, togliendo la buccia facendo attenzione a non tagliare la parte bianca, e tagliatelo a rondelle. Non appena l’acqua inizierà a bollire, buttateci lo zenzero ed il limone e fate bollire il tutto per 10 minuti, a fine ebollizione aggiungete anche la buccia del limone. Lasciate raffreddare e zuccherate con il miele o lo zucchero. Una volta pronta potrete conservare la vostra tisana in frigorifero e consumarla entro 2/3 giorni. Sarà ottima anche fredda e potrete anche servirla come bevanda rinfrescante ai vostri amici. Gli effetti saranno sorprendenti, secondo alcune testimonianze, potreste arrivare a perdere 2 kg in due settimane, provare per credere.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic