Attualita       Pubblicata il

Make up perfetto in soli 5 minuti, come essere belle e brillanti in poco tempo


Make up perfetto in soli 5 minuti, come essere belle e brillanti in poco tempo


Sei una donna impegnata su diversi fronti e per questo motivo sempre di corsa, ma non vuoi rinunciare alla bellezza e cura del proprio aspetto? Oggi vogliamo darvi degli ottimi consigli per realizzare uno splendido make up in soli cinque minuti. Forse non tutti sanno che un buon make up aiuta a farci stare meglio, e dunque ad essere più belle ed esaltare nel contempo anche i nostri punti di forza. Hai solo 5 minuti per truccarti?

Nessun problema, esistono dei trucchetti , che se sfruttati nel migliore dei modi vi permetteranno di realizzare un make davvero impeccabile. Innanzitutto, bisogna partirsi dalla base, e dunque, dopo aver trattato la pelle del nostro viso con i prodotti di bellezza di routine, quali acqua micellare, siero e crema, applicheremo il fondotinta, che come sappiamo, potrà essere in crema, fluido, minerale, compatto a seconda del tipo di pelle ed a seconda del proprio gusto; l'importante è saper distribuire bene il fondotinta, stendendolo con tocchi delicati e leggeri, senza eccedere in quantità. Il miglior modo per stendere il fondotinta è quello di applicarlo u naso, mento, fronte e sotto gli occhi, sfumandolo poi con l'aiuto di un pennello o di una spugnetta, verso l'esterno. Dopo aver applicato il fondotinta, procedete a dare un tocco veloce in diagonale con il pennello tagliato a triangolo specifico; al fine di illuminare al meglio zigomi e guance, scegliete i toni del fucsia e dell'arancio qualora la vostra carnagione sarà chiara, al contrario optate per i colori pesca o albicocca.

Puntate poi sullo sguardo, tracciando una linea di eyeliner dopo aver sfumato sulle palpebre un ombretto dalle tonalità non troppo scure, e non può mancare un'abbondante passata di mascara per ingrandire lo sguardo. Passate poi alle labbra, ed in questo caso, tutto dipende dal vostro gusto personale, ovvero se volete un tocco di lucentezza optate per un lucidalabbra, nel caso in cui, invece, vogliate un effetto più duraturo optate per un rossetto. A tal riguardo, vi diciamo che la tendenza del momento, vede i rossetti mat, tra quelli più in voga. L'ultimo tocco, ed il gioco è fatto, ovvero spolverizzate la zona T, ovvero fronte, naso e mento con la cipria per nascondere definitivamente le imperfezioni.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic