Attualita       Pubblicata il

Pelle mista o grassa, ecco come trattarla per renderla più sana e luminosa


Pelle mista o grassa, ecco come trattarla per renderla più sana e luminosa


Come trattare la pelle grassa ed impura? Molti giovani-adolescenti e adulti tendono ad avere un tipo di pelle grassa, ovvero che tendenzialmente produce molto sebo e che la fa apparire oleosa, lucida e spessa. Per poter agire e permettere alla pelle di ritrovare il suo naturale equilibrio c'è bisogno di un'azione abbastanza mirata, e dunque oltre alla corretta pulizia del viso è importante scegliere alcuni prodotti da utilizzare per l'igiene e la pulizia quotidiana.

La prima cosa da fare è scegliere un prodotto molto in voga negli ultimi anni, ovvero l'acqua micellare che è un vero e proprio toccasana in grado di detergere il viso se applicato di mattina e di struccare la sera;  qualora la pelle, dunque, tende ad essere mista o grassa, bisognerà scegliere l'acqua micellare dedicata a questo tipo di pelle, acquistabile presso una profumeria o nei semplici supermercati. Altro passo da fare per trattare la pelle grassa è scegliere un buon esfoliante che possa levigare e nel contempo eliminare le cellule dello strato più superficiale, in questo modo la produzione di nuove regalerà un aspetto più sano ed anche più fresco. Dunque, a tal fine è possibile scegliere un semplice scrub che grazie alla potenza dei microgranuli può aiutare a raggiungere l'ottimo risultato sperato. Oltre, dunque, all'acqua micellare ed allo scrub è importante scegliere una buona maschera purificante il cui scopo è quello di eliminare le impurità; gli acidi grassi contenuti al loro interno non appesantiscono la pelle come si è portati a credere, ma al contrario sono in grado di aumentare le difese delle barriere cutanee, oltre ad essere molto nutritivi ed emollienti.

A tal riguardo, potete optare per quelle maschere 3 in 1 che abbinano la delicatezza di un detergente all'efficacia dello scrub ed alla forza della maschera. A tal riguardo, vogliamo consigliarvi un prodotto, che svolge appunto questa triplice funzione, ovvero il Pure Active Intensive Gel 3 in 1 Anti-punti neri di Garnier SkinActive, indicato per pelli grasse con impurità, che permetterà di purificare la pelle, donandole un aspetto più giovane e luminoso. Grazie a tutti questi accorgimenti, e dunque alla scelta di uno scrub, che però ricordiamo va utilizzato raramente e non sicuramente ogni giorno, una buona acqua micellare ed una buona maschera, potrete evitare di ricorrere all'aiuto dell'estetista in modo frequente.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic