Attualita       Pubblicata il

Argilla nera per tutti i tipi di pelle: ecco i benefici e come applicarla


Argilla nera per tutti i tipi di pelle: ecco i benefici e come applicarla


Pelle sana, idratata e morbida al tatto? Chi non vorrebbe che la propria pelle sia perfetta, senza alcun segno di imperfezione? Non soltanto le donne ma anche gli uomini, oggi sempre più spesso sono soliti ricorrere a creme e trattamenti di bellezza per avere la pelle del proprio viso ma anche del proprio corpo perfetta o quasi. In commercio, esistono davvero tanti prodotti specifici per la pelle del viso, delle mani o del corpo in generale, ma oggi noi vogliamo parlarvi di un prodotto assolutamente naturale adatto a tutti i tipi di pelle ed indicato anche per quelle che presentano, purtroppo delle problematiche dermatologiche. Curiosi? Stiamo parlando dell'argilla nera, ovvero un ottimo rimedio naturale per la nostra bellezza e considerato davvero la soluzione migliore per la salute della nostra pelle.

Ma cos'è l'argilla nera? Trattasi di un ingrediente prezioso presente in natura che permette di preparare anche delle ottime creme e soluzioni fai da te, che poi potranno essere applicate anche sulla pelle del corpo e del viso. Ma quali sono effettivamente i benefici dell'argilla nera? Innanzitutto, cominciamo col dirvi che questo rimedio del tutto naturale, è ideale per esfoliare e per purificare l'incarnato da ogni traccia di grasso e di impurità e nel contempo è in grado di donare freschezza e luminosità alla pelle. Si tratta, inoltre, di un prodotto naturale facilmente reperibile e soprattutto a basso costo, che secondo quanto riferito dagli esperti, sembra sia in grado di apportare gli stessi benefici delle creme costose presenti sul mercato e che contengono al proprio interno profumi e tante altre sostanze chimiche che non fanno di certo bene alla nostra salute e soprattutto alla nostra pelle.

L'argilla nera, inoltre, sembra sia particolarmente indicata per coloro i quali presentano una pelle con tendenza all'acne, perché l'effetto astringente e purificante non fa altro che attenuare questo problema molto fastidioso soprattutto dal punto di vita estetico. In commercio esistono diversi tipi di argilla nera, sono presenti ad esempio prodotti a base di argilla nera in polvere che andrà mescolata con acqua demineralizzata ed eventualmente con qualche goccia d'olio emolliente, ed usata una volta ogni 15 giorni circa. Presenti sul mercato anche delle barrette di argilla nera, che possono essere utilizzate  anche per la detersione quotidiana, ma attenzione perché potrete anche scegliere dei prodotti appositi per capelli.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic