Attualita       Pubblicata il

Capelli più sani e protetti? Ecco come idratarli con prodotti naturali e chimici


Capelli più sani e protetti? Ecco come idratarli con prodotti naturali e chimici


I capelli sono davvero il nostro biglietto da visita e quando questi non sono lucenti ed in salute, questo si riflette anche sul nostro umore. Svegliari alla mattina con i capelli già secchi e sfibrati non è sicuramente il miglior modo per iniziare la giornata. Cosa fare per rendere i nostri capelli luminosi e sani? Esistono diverse correnti di pensiero, ovvero secondo alcuni esperti, in natura sono presenti tanti ingredienti che possono aiutare a rendere i nostri capelli più sani, luminosi  e morbidi al tatto; tra questi citiamo ad esempio l'aceto di riso ed il bicarbonato che una volta aggiunti allo shampoo, donano brillantezza ai capelli crespi e rovinati.

Secondo quanto è emerso da un recente studio, sembra siano stati scoperti i benefici  di un  ingrediente naturale che aggiunto allo shampoo contribuisce a rendere più sano il nostro cuoio capelluto; stiamo parlando dello zucchero, il quale sembra avere un effetto esfoliante ed importante perchè aiuta ad eliminare tutte le cellule morte presenti sul nostro cuoio capelluto. Secondo altre correnti di pensiero, invece, i nostri capelli hanno bisogno di prodotti (industriali) mirati per i nostri capelli, che possano aiutare a recuperare tutta l'idratazione di cui hanno bisogno. Per questo motivo, è importante scegliere dei prodotti che siano capaci di rigenerare i capelli e che al tempo stesso siano capaci di proteggerli da eventuali danni causati dallo styling e dal clima.

A tal fine oggi vogliamo consigliarvi un prodotto reperibile anche nei supermercati, ovvero lo Spray cura capelli Fibro rinforzante di Pantene, che permetterà di mantenere un'idratazione continua su tutte le lunghezze e non solo sulla cute; questa mousse va utilizzata ogni giorno e come vi abbiamo anticipato va applicata su tutti i capelli asciutti o anche bagnati, senza alcun bisogno di effettuare il risciacquo. Per ottenere dei capelli lucenti e sani, è bene seguire alcuni accorgimenti, ovvero non lavare i capelli tutti i giorni, perchè i troppi lavaggi non fanno altro che rovinare le lunghezze ed alterare i meccanismi di difesa della pelle che inizia a produrre più sebo appesantenedo le radici.

Se i vostri capelli non sono molto grassi, potete scegliere di utilizzare un balsamo, dopo aver lavato i capelli con uno shampoo, oppure potete sempre scegliere di applicare una maschera. In commercio ne esistono davvero tanti tipi, potrete scegliere quella più adatta al vostro tipo di capello.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic