Attualita       Pubblicata il

Creme viso donna, come scegliere quella giusta in base al tipo di pelle


Creme viso donna, come scegliere quella giusta in base al tipo di pelle


 Le creme sono sicuramente delle ottime alleate per la nostra pelle, che sia del viso, del corpo o delle mani. Oggi vogliamo soffermarci sulle creme donna per il viso, importanti a qualsiasi età, sia si tratti di giovane donne che di donne mature; è evidente che a seconda dell'età è preferibile un tipo di crema piuttosto che un'altra. La pelle del viso, è la più delicata rispetto ad altre parti del corpo e per questo motivo è importante prendersene cura e nel contempo è importante proteggerla, scegliendo appunto una buona ed adeguata crema viso. Come sceglier una buona crema per il viso e soprattutto quale scegliere per il proprio tipo di pelle? Per poter rispondere a questi interrogativi la prima cosa da fare è sicuramente quella di cercare di capire il proprio tipo di pelle, e poi sulla base di questo si potrà effettuare sulla scelta, prendendo in esame le diverse tipologie, che vanno dalle creme idratanti a quelle antirughe.

Affinché la crema per il viso sia efficace, è importante scegliere la tipologia che meglio si adatta a soddisfare le esigenze della nostra pelle. In commercio, esistono differenti tipi di creme, da quella idrante, a quella nutriente e lenitiva, quelle per le pelli secche, per le pelli grassi ed infine quelle anti-rughe. Cominciando dalla prima, ovvero da quella idrante, questa è da considerarsi la base, visto che ogni pelle ha comunque bisogno di essere idratata; lo scopo di queste creme idratanti, è dunque quella di restituire alla pelle parte dell'acqua e dei nutrienti che si perdono a causa dello stress quotidiano, ma è anche importante parchè aiuta a prevenire la secchezza, l'invecchiamento, l'acne e tutti gli altri tipi di pelle che possono colpire la pelle del viso. Proseguiamo con le creme opacizzanti e sebo-equilibranti, importanti perché più che idratare vanno a nutrire; il loro scopo principale è quello di opacizzare le zone lucide della pelle e riequilibrare la produzione di sebo.

Questo tipo di pelle è indispensabile per le donne che hanno una pelle generalmente grassa e tendente all'acne, ma talvolta possono essere utilizzate dalle donne le quali hanno una pelle mista, da applicare nella zona T. Infine, per le donne over 40 sono indicate le creme anti-rughe le quali risultano molto nutrienti perchè arricchite di vitamine A, C ed E, ed oligoelementi come rame, magnesio, manganese, zinco, ferro e oli antirughe come l'Olio di Argan.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic