Attualita       Pubblicata il

A San Marco in Lamis concerto dell’Orchestra Etnica del Gargano Il 20 febbraio appuntamento con la musica popolare All’Auditorium “Giannone”


A San Marco in Lamis concerto dell’Orchestra Etnica del Gargano Il 20 febbraio appuntamento con la musica popolare All’Auditorium “Giannone”


Prosegue il tour dell’Orchestra Etnica del Gargano che, sabato 20 febbraio 2016, si esibisce a San Marco in Lamis (ore 20, Auditorium Istituto Giannone). Una scaletta musicale variegata quella della neonata Orchestra promossa dal Centro studi tradizioni popolari “Terra di Capitanata” e DAL Comitato provinciale della Federazione italiana tradizioni popolari, nata per promuovere ed esportare la cultura tradizionale della “montagna del sole” e della provincia di Foggia in tutto il mondo. Diretta dall'etnomusicologo Salvatore Villani, l'Orchestra è composta da musicisti e cantori espressione dei gruppi di musica popolare di tutta la provincia, tra cui i “Cantori di Carpino”. E, per l’occasione, l’ospite speciale della serata sarà il soprano Marialuigia Villani originaria di San marco in Lamis Il ritmo stregante della tarantella del Gargano ha fatto già tappa a San Severo, San Giovanni Rotondo, Fiuggi, Roma, Apricena e al carnevale di Manfredonia dove l’Orchestra ha registrato un notevole successo di pubblico. L’evento è organizzato dal Centro studi tradizioni popolari “Terra di Capitanata”, dal Comune di San Marco in Lamis e della Fitp con il sostegno delle Ferrovie del Gargano, main sposnor dell’Orchestra

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic