Attualita       Pubblicata il

Unieuro: dalla sfida a Mediaworld a PIazza Affari


Unieuro: dalla sfida a Mediaworld a PIazza Affari


Unieuro è uno dei colossi mondiali nella vendita di prodotti di elettronica ed elettrodomestici e sta dimostrando chiaramente l'intenzione di sbaragliare la diretta concorrenza di Mediaworld (Mediamarket). Gli altri competitor invece rimangono Trony con il 1,1 miliardi e Euronics con 1,7 miliardi. In Italia questi grandi store con interfaccia anche online detengono il 59% del mercato totale, mentre invece in Germania arrivano al 94% e in Francia all'80%. E' per questo che Unieuro ha dato mandato nell'aprile del 2015 a Banca Unicredit e Banca Imi di verificare se ci sono le condizioni favorevoli per una quotazione a Piazza Affari, segno che la società punta in alto. E' notizia recente nfatti che voglia arrivare ad avere 1000 negozi sparsi sul territorio nazionale, che sono esattamente il doppio di quelli già esistenti. Nel solo mese di novembre 2015 le aperture sono state 14 in diverse regioni e con investimenti considerevoli anche in termini di spazio espositivo, come nel caso di Olbia dove i clienti hanno a disposizione 1000 metri quadrati. Per il 2016 Unieuro punto a raggiungere un fatturato di 1,5 miliardi di euro come conferma l'AD Nicosanti.


Le offerte di Unieuro


Come è noto Unieuro per battere la concorrenza riserva sempre piacevoli sorprese ai suoi clienti, con volantini e offerte di tutto rispetto. Quelle che però sono possibili dal 22 gennaio al 10 febbraio da molti sono state considerate tra le più allettanti che siano mai stati proposte. La preparazione a questo boom di offerte con sconti fino al 50% su tutta la merce era stata in qualche modo preannunciata quando era partita la promozione durata solo pochi giorni a fine dicembre 2015, che offriva ai clienti un bonus sconto che poteva arrivare a 250 euro su una spesa di mille euro, sia nei negozi su strada che su internet.

Gli sconti Fuoritutto di inizio anno


Prima di guardare le proposte del volantino tenere sempre presente che per l'elettronica e prodotti affini di questa grande catena c'è uno store molto fornito anche online, con offerte se possibile ancora più vantaggiose alle quali è possibile applicare anche un codice promozionale Unieuro. Si trova su siti come Advisato.it, che raccolgono i codici sconto relativi alla categoria o al negozio e che potrebbero abbassare ulteriormente il prezzo. Di seguito potete vedere qualche esempio di sconti attualmente in corso da tenere in seria considerazione. Tra i prodotti in offerta ci sono pc, smartphone, tablet, console, droni, elettrodomestici grandi e piccoli e molto altro. Tra quelle che hanno maggiormente meravigliato chi ben conosce i prezzi dei singoli prodotti c'è per esempio un LG G3 che costa 349 euro di listino, ma che è in vendita con uno sconto di 100 euro. Si tratta in ogni caso di una versione meno performante con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, 3000 mAh di batteria che garantisce una lunga durata, fotocamera da 13 MP e autofocus per foto di ottima qualità. Il prezzo però è comunque allettante, perché ancora non era mai accaduto vista la qualità del prodotto e poi è contrassegnato con "garanzia Italia" per avere un'assistenza più veloce in caso di riparazioni. Al Huawei Mate 7, che è un phablet interessante per le performance e il design, viene applicato uno sconto del 26% quindi disponibile al prezzo di 329 euro. Per chi invece aspira a un device più potente c'è anche il iPhone 6S venduto a 839 euro con 50 euro di sconto.

Altri prodotti scontati di Unieuro. Un'altra interessante offerta è quella del pc portatile HP 15AC136NL a 299,99 euro con, incluso nel prezzo, anche l'abbonamento a Office 2016 365 Personal scontato di 40 euro (29,99 invece di 69,99 euro). Se vi occorre un'asciugatrice puntate sull'Electrolux RDH3671PUE che ha uno sconto del 42% e viene quindi venduta a 399 euro invece di 699 euro. Il microonde Whirpool JQ28OSL combinato costa invece di 379 euro 249, 90 euro con il 34% di sconto. Le offerte sono anche sulle console per chi vuole passare a quelle di ultima generazione come PS4 o Nintendo 3DS XL venduta a 159 euro con 40 euro di sconto.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic