Eventi       Pubblicata il

San Giovanni Rotondo prima edizione del Levels rock contest. Il contest è gratuito ed aperto a tutti.


San Giovanni Rotondo prima edizione del Levels rock contest. Il contest è gratuito ed aperto a tutti.


Levels food & drink di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con Laboratori Urbani Artefacendo e Scuola di musica Novecento, lancia la prima edizione del Levels rock contest.

Il contest è gratuito ed aperto a tutti. È possibile candidarsi al contest entro il 19 dicembre 2015 inviando un file mp3 all’indirizzo mail info@artefacendo.it con l’indicazione in oggetto “Levels rock contest” e la specifica nel corpo del testo di nome e cognome di tutti i componenti e breve storia del progetto artistico.

Una commissione d’ascolto selezionerà 8 progetti che avranno accesso alla fase live, dandone comunicazione lunedì 21 dicembre 2015 sulle pagine social di Levels Food & Drink e Laboratori Urbani Artefacendo.

La fase live eliminatoria avrà luogo presso Levels food & drink mercoledì 23 e mercoledì 30 dicembre, martedì 5 gennaio, e giovedì 7.

Le semifinali giovedì 14 e 21 gennaio. La finale giovedì 28 gennaio, sempre a partire dalle ore 22,00. Il repertorio di ciascun progetto dovrà consistere in minimo 6 e massimo 8 brani, per una durata non superiore ai 40 minuti, e potrà essere composto da brani dei partecipanti (editi o inediti), cover oppure misto.

Una giuria valuterà le performance artistiche dei partecipanti, esprimendo un voto da 1 a 10. Anche il pubblico esprimerà la propria preferenza, lasciando in dote 2 voti supplementari al progetto da esso più votato. Accede alla fase successiva il progetto che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto, cumulando il voto della giuria con quello del pubblico. Il progetto artistico vincitore si aggiudicherà una borsa premio di 500 euro.

L’iscrizione e l’eventuale partecipazione a tutte le fasi del contest è completamente gratuita. Ma non finisce qui. Su www.artefacendo.it è attivo anche il bando Levels Acoustic Night, una serata in cui si alterneranno sul palco del Levels 6 progetti acustici per contendersi un premio di 200 euro, che sarà assegnato da una giuria di esperti congiunta al voto del pubblico. Inoltre allievi, insegnanti e staff della Scuola di musica Novecento danno appuntamento al Macbeth Fast Food per la Festa degli Auguri, che avrà luogo lunedì 21 dicembre a partire dalle 20,30. Mentre lunedì 28 dicembre, alle 19,00, presso l'Auditorium Piergiorgio Frassati della Parrocchia San Giuseppe Artigiano avrà luogo un concerto a cura dei maestri Michele Piano e Francesco Scaramuzzi, che guiderà il Novecento Guitar Project, in favore delle associazioni ASROO – Associazione Scientifica Retinoblastoma ed Oncologia Oculare ( http://www.asroo.org/), VO.DI.SCA., l’associazione culturale e teatrale Voci di Scampia gestita totalmente da giovani di Scampia, i quali con la casa editrice Marotta&Cafiero ha messo in una scatola denominata Made in Scampia tutta la cultura e la creatività del quartiere a Nord di Napoli tristemente noto per fatti di camorra. La scatola sarà portata anche a San Giovanni Rotondo e sarà possibile acquistarla a soli 10 euro.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic