Attualita       Pubblicata il

Natale a Massafra...tra Storia, Tradizioni ed Enogastronomia - 3 ^ Edizione


Natale a Massafra...tra Storia, Tradizioni ed Enogastronomia - 3 ^ Edizione


Dopo le migliaia di visitatori delle precedenti edizioni, Piazza Vittorio Emanuele è pronta ad accogliere la 3^ Fiera dell’agro-alimentare. Anche in quest’occasione “La Tebaide d’Italia” mantiene fede alla sua natura di luogo di incontro di diverse culture, riconfermandosi come il centro che unisce le eccellenze del settore agro alimentare, artigianale, hobbystico, sportivo, musicale e associativo. Il fitto calendario di appuntamenti prenderà il via proprio venerdì 11 dicembre dalle ore 17.30, con l’intrattenimento per bambini a cura dell’associazione “ LA DURLINDANA”.

La serata invece trascorrerà sulle note del gruppo musicale “DIMENSIONE 80”, le cui sonorità faranno rivivere il mitico decennio 80’, con i profumi che caratterizzano il nostro territorio come pettole, caldarroste, vino, birra artigianale , primi piatti, carne e tante altre bontà da degustare. Il pomeriggio di sabato 12 dicembre sarà dedicato agli artisti di strada e in serata ci sarà il totale coinvolgimento del pubblico con i balli della tradizione popolare a cura del maestro Gianni Labate. La cornice di questa piacevole serata sarà sempre l’eno gastronomia che prenderà forma e colore nei diversi stand. Il pomeriggio della domenica 13 dicembre, spazio ad un affascinante evento sportivo “ la corsa dei babbi natale” che sarà curata dall’ ASD TEAM PIANETA SPORT DI MASSAFRA , seguirà in piazza Vittorio Emanuele il Concorso di Cake design con premiazione e la premiazione del concorso fotografico dal titolo “NOTTURNI ” per fotografi amatoriali, . seguirà infine l esibizione musicale a cura del gruppo Railway. Nelle tre serate sarà possibile visitare un aerea espositiva dedicata esclusivamente all’artigianato locale.

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Massafra, Provincia, Regione ed Unione dei Comuni “Terre delle Gravine”. In fine tutti gli interessati possono contattare per qualsiasi informazione, l’ufficio di segreteria dell’associazione O.P.P.A.A. al numero 099/8804929 oppure il segretario: Arch. Marcolino LEUZZI al numero 347/7558577. da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2015 Massafra (Taranto) Piazza Vittorio Emanuele 17:30 -23.30 ingresso libero Info. 347/7073891

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic