Cronaca       Pubblicata il

Video - Durante un'esibizione un aereo si è schiantato al suolo su una tratta trafficata travolgendo quattro auto.


Video - Durante un'esibizione un aereo si è schiantato al suolo su una tratta trafficata travolgendo quattro auto.


L'incidente è avvenuto a nord del Brighton city airport, dove si teneva lo spettacolo aereo della Royal Air Forces Association. Il pilota prima di toccare il suolo è riuscito a "sganciarsi" dal velivolo, un Hawker Hunter (storico apparecchio dell Raf). Il Mirror sostiene che il nome del pilota sarebbe Andy Hills, in ospedale dopo il salvataggio dalle macerie. Sulle sue condizioni non vi sono ancora notizie certe. 


Alla manifestazione presenti migliaia di spettatori. L'A27 è una statale molto trafficata dell'Inghilterra con lunghi tratti a doppio scorrimento di marcia. Il Royal Sussex County hospital ha fatto sapere di essere entrato in "stato di allerta". Il bilancio per ora conta inoltre un ferito in fin di vita ricoverato al Royal Sussex County Hospital e 14 feriti in modo lieve.

L'incidente è stato ripreso da diverse angolazioni da molti spettatori o semplici curiosi e che in pochi minuti le immagini, molte delle quali decisamente impressionanti, hanno trovato la via dei social network. Tanto che l'Air Accident Investigation Bureau britannico - che ha inviato un team sulla scena del disastro - ha chiesto a "chiunque sia in possesso di video o fotografie dell'incidente e delle sue fasi precedenti o successive di conservarle e aspettare ulteriori istruzioni poiché potrebbero essere utili per "assistere gli investigatori". 

Secondo incidente al Shoreham Airshow - Si tratta del secondo incidente avvenuto al Shoreham Airshow in pochi anni. Nel 2007, infatti, il 49enne Brian Brown, gia' stuntman nella saga James Bond, rimase ucciso quando tentò un'acrobazia non autorizzata a bordo di un Hurricane della Seconda Guerra mondiale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic