Eventi       Pubblicata il

Roberto Vecchione in concerto a Foggia


Roberto Vecchione in concerto a Foggia


E’ doppio a Foggia l’appuntamento, attesissimo, con uno dei maestri della musica italiana: Roberto Vecchioni, nella doppia veste di scrittore e cantautore, sarà ospite giovedì 28 maggio alle ore 18.00 della libreria Ubik - con il suo ultimo romanzo ‘Il mercante di luce’ - poi, alle 21.00, del Teatro 'Umberto Giordano' dove il ‘professore’ porterà in scena lo spettacolo che intreccia musica e parole, tratto dal libro.
Vecchioni, riconosciuto dalla critica come uno dei padri storici della canzone d'autore in Italia, firma per Einaudi un romanzo impetuoso e poetico sull'amore per i libri e per la vita: il cantautore milanese al Giordano sarà protagonista assoluto di uno spettacolo di grande livello musicale ed artistico, durante il quale alternerà momenti di conversazione intorno al suo romanzo e l’esecuzione di alcuni brani indimenticabili che appartengono al suo repertorio - da 'Samarcanda' a 'Luci a San Siro', passando per 'El bandolero stanco', 'Sogna ragazzo sogna' - oltre a quei brani che per loro natura si legano al libro. 
Lo spettacolo (che ha fatto registrare il tutto esaurito al botteghino), è stato inserito come fuoriprogramma della stagione teatrale allestita dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia partner, insieme con Liceo delle scienze umane C. Poerio, il Liceo scientifico G. Marconi e Le Piazze del Libro, della nuova rassegna Leggo QuIndi Sono organizzata dalla libreria di piazza Giordano, in programma dal 2 al 7 giugno e di cui Vecchioni ne firma l'anteprima.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic