Mondo       Pubblicata il

Botte ai bambini: tre maestre di un asilo nido denunciate per maltrattamenti


Botte ai bambini: tre maestre di un asilo nido denunciate per maltrattamenti


L'inchiesta è del sostituto procuratore Chiara Molinari, del pool fasce deboli della procura di Ivrea, ed è stata condotta dai carabinieri di Settimo, che per tre settimane  hanno filmato le maestre. Secondo l'inchiesta partita sei mesi fa le insegnanti avrebbero creato, nella loro sezione, un clima di paura e stress  causato da rimproveri  strattonamenti e, in alcuni casi,  di percosse. A segnalare gli episodi di violenza fisica e psicologica sono stati alcuni genitori, che avevano notato strani comportamenti nei propri figli che si rifiutavano di andare a scuola.

Le tre maestre  non avranno più contatti con i bambini  all'interno dell'asilo comunale finchè la loro situazione non sarà chiarita. Lo comunica la dirigenza dopo un vertice con l’amministrazione comunale .

 

“Non abbiamo ancora ricevuto comunicazioni ufficiali da parte del Tribunale – spiega il direttore generale Stefano Maggio -. Sulla vicenda abbiamo avuto solo informazioni ufficiose, per questo non possiamo prendere provvedimenti di sospensione. Assieme al sindaco e alla giunta abbiamo deciso, per il momento, di cambiare mansioni alle tre maestre coinvolte. A partire da lunedì avranno mansioni d’ufficio. Tutto questo nell’attesa di ricevere dal Tribunale comunicazioni formali che ci consentiranno di adottare i provvedimenti previsti dal contratto"

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic