Cronaca       Pubblicata il

Pullman di studenti di Manfredonia in gita all' expo 2015 contro un tir


Pullman di studenti di Manfredonia in gita all' expo 2015  contro un tir


Ventuno feriti, di cui uno in codice rosso, nell«incidente avvenuto sull'A14 tra un bus in gita scolastica con 50 persone a bordo e un mezzo pesante.
Sul luogo dell'impatto, al km 82, in direzione nord, dell'autostrada, sono intervenuti i vigili del fuoco. Il ferito in codice rosso sarebbe un adulto. A quanto si apprende sul bus c'erano degli studenti di un liceo di Manfredonia (Foggia). Secondo quanto ricostruito da Autostrade per l'Italia, l'incidente è avvenuto alle ore 05:30 circa nel tratto tra Cesena Nord e Forlì in direzione di Bologna: è stato l'autobus a tamponare il mezzo pesante che usciva da una piazzola di sosta.

Sul luogo dell'evento, dove sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia, il traffico (rimasto bloccato per circa 30 minuti) alle sette scorre su una sola corsia e si registrano 2 Km di coda verso Bologna. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari «my way» in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Due persone sono rimaste ferite, una in modo grave, in un incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8 sulla A14, tra Fermo e Porto Sant'Elpidio, in direzione nord. Il tratto è stato chiuso al traffico. Coinvolta un'auto (uno dei feriti è il conducente) che si sarebbe scontrata frontalmente all'interno della galleria 'Porto San Giorgiò, in un'area cantierizzata, con un mezzo pesante. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e il personale di Autostrade per l'Italia. Il traffico è bloccato e si registrano due Km di coda verso Bologna. La deviazione è sulla strada statale Adriatica, dove pure si registrano code.
All'interno della galleria, per motivi di manutenzione, il traffico era a doppio senso di marcia. Secondo la ricostruzione della polizia stradale di Porto San Giorgio, il conducente di un'Audi con targa tedesca ha invaso la corsia di sinistra scontrandosi con l'autotreno, condotto da P.M., 48 anni, di Lanciano (Teramo) che sopraggiungeva dal senso opposto, procedendo regolarmente. Nella collisione, violentissima, i due occupanti dell'Audi sono rimasti intrappolati nelle lamiere riportando lesioni gravissime. Sono stati trasportati in eliambulanza nell'ospedale regionale di Torrette di Ancona. L'autotreno è rimasto in asse, nonostante i danni riportati all'avantreno. La viabilità è stata ripristinata verso le 9:40. Al momento non si conoscono i nomi dei due feriti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic