Eventi       Pubblicata il

Streaming diretta Expo 2015


Streaming diretta Expo 2015


L’Esposizione Universale di Milano è strutturata come un vero e proprio viaggio ricco di sorprese e attrazioni nella cultura e nelle tradizioni di ogni Paese Partecipante all’evento. All’interno di ogni Padiglione, i visitatori potranno avere un assaggi dei profumi e dei sapori dei Paesi del Pianeta. A tutte le ore del giorno, presso il Lake Arena dove sorge l’Albero della Vita, verrà realizzato uno show di luci spettacolare. Ogni giorno sono previsti degli appuntamenti fissi come la parata di Foody e dei suoi amici, le attività per i bambini all’interno del Children Park o il Dj set con aperitivo al centro polifunzionale della RAI. Per tutta la durata del semestre, sarà possibile partecipare a eventi, manifestazioni, concerti, spettacoli e visitare le coinvolgenti Aree Tematiche che interpretano il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita attraverso percorsi espositivi ed elementi attrattivi e interattivi (Padiglione zero, Future Food District, Children Park e il Biodiversity Park) insieme ai nove Cluster, i suggestivi Padiglioni collettivi in cui diversi Paesi Partecipanti sono raggruppati secondo identità tematiche e filiere alimentari.

Sul palco, attesi il Premier Matteo Renzi e il Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala. In collegamento il Santo Padre

La cerimonia ufficiale di apertura prevista per le 12.00 inizia sul podio del Open Air Theater con l’annuncio ufficiale di Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 tradotto in simultanea in lingua inglese e francese. A seguire, sarà accolto sul palco per un discorso ufficiale Ferdinand Nagy, Presidente del Bureau International des Expositions (BIE), l’organizzazione internazionale intergovernativa francese fondata nel 1928 e che da allora gestisce le Esposizioni Universali. La cerimonia prosegue con l’intervento di Papa Francesco, in collegamento dalla Città del Vaticano, e subito dopo, dal podio, con il discorso ufficiale del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi che terminerà con la sottoscrizione della Carta di Milano, il documento ufficiale che segna il lascito di Expo Milano 2015, realizzato grazie al lavoro di 500 esperti che si sono confrontati  sulle principali questioni che interessano l’utilizzo sostenibile delle risorse del Pianeta all'interno della cornice del diritto al cibo.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic