Eventi       Pubblicata il

San Giovanni Rotondo: Tipico Gargano


San Giovanni Rotondo: Tipico Gargano


Il progetto nasce dal lavoro svolto durante e dopo il laboratorio di startup Missione Futuro (evoluto nel frattempo in Change is now!) dei Laboratori Urbani Artefacendo in collaborazione con Hotel Colonne, Tenuta Chianchito e Parco delle Rose.
I giovani protagonisti del progetto si sono costituiti in un’associazione di promozione turistica e territoriale, e durante la conferenza stampa di lunedì presenteranno la mission e le iniziative di Tipico Gargano, organizzate anche grazie a partnership prestigiose come quella con le Fattorie dell’Opera di Padre Pio.
“Obiettivo principale di Tipico Gargano è quello di promuovere uno sviluppo sostenibile e competitivo del turismo garganico. Siamo certi che integrando offerte turistiche diverse si possa creare più consapevolezza della bellezza del nostro territorio e favorire una permanenza meno frettolosa per i non residenti, in modo che possano goderne di più e meglio” dichiara Mariangela Mischitelli, presidente di Tipico Gargano.
L’associazione mira a promuovere insieme alle destinazioni turistiche di punta anche quelle meno note, presenti nelle aree circostanti, sostenendo l’attrattività del territorio e il prolungamento della stagione turistica. 
Tipico Gargano accompagnerà residenti e turisti nei borghi antichi alla scoperta di arti, mestieri e tradizioni appartenenti ormai solo ai ricordi delle generazioni più adulte, attraverso esperienze come workshop e workshow di artigianato “tipico” e laboratori enogastronomici. Organizzerà, inoltre, escursioni e tour fotografici in quei posti decentrati, ma di notevole valenza ambientale ed artistica, dove la Natura con felci, rovi e radici sta coprendo le tracce di una Storia tanto affascinante quanto poco conosciuta e non adeguatamente fruita.
Tutte le proposte di Tipico Gargano sono su www.tipicogargano.com

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb-grafic